• Home
  • News
  • Cos’è il Visual Storytelling?

Cos’è il Visual Storytelling?

visual-storytelling

Soprattutto nel settore della comunicazione visiva, troviamo sempre più applicata la tendenza della doppia esposizione, ovvero quella tecnica fotografica che permette di creare immagini tramite una sovrapposizione di più foto. Vengono così create immagini spettrali in cui si aggiungono, con diverse esposizioni, oggetti o persone che nella realtà erano assenti. Tecniche di cui  comunicazione e marketing fanno uso per arrivare al cliente con messaggi incisivi ed efficaci. Tra queste, data anche la sempre minore attenzione ai testi che le persone danno, tutto ciò che è legato all’immagine (tecniche di animazione o time-lapse) ed ai fenomeni legati al visual sono considerati, sempre più, canali di estrema efficacia per comunicare  la mission del proprio brand.

Ormai si sente sempre più parlare di visual storytelling: cioè raccontare il proprio brand attraverso le immagini. La forza espressiva e la potenza di foto e video possono far arrivare in maniera diretta il nostro messaggio e la nostra comunicazione rendendola ancora più coinvolgente.  

Tags: , ,

Monica

Monica Pranzetti » Visual Merchandiser e Vetrinista a Bologna href="monicapranzetti.com">Monica Pranzetti Lo spazio, protagonista del racconto. Da più di cinque anni progetto e realizzo soluzioni espositive indoor e outdoor, principalmente nel settore moda e in generale negli ambiti che richiedono un “look“ inedito e anticipatore dei trend di mercato. Gli spazi retail sono sempre più suscitare emozioni e relazioni, luoghi che interpretano, oltre al valore del prodotto, le dinamiche culturali e sociali, oltre linee strutturali ed architettoniche, promuovendo così persuasione, polisensualismo, multisensorialità ed atmosfera, quale SILENT LANGUAGE della comunicazione visiva.

Entra in contatto

Dove

Telefono

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.