Effetto “Alone”

Identificarsi

La logica del moderno retail non può prescindere da un’interazione stretta tra prodotto e destinatario, sempre diverso per età, gusti, potere d’acquisto. Pertanto l’obiettivo del PV sul proprio target, pur essendo valore assoluto, oggi può divenire plurale, cioè allargata a più fasce e tipologie di consumatori, purchè l’allestimento riesca a mantenere una forte coerenza evocativa e di stile in grado suscitare emozioni e desideri. Capita spesso che molti consumatori si identifichino in un mondo che non è loro, ma che è, probabilmente quello che sognano.

Tags: , ,

Monica

Monica Pranzetti » Visual Merchandiser e Vetrinista a Bologna href="monicapranzetti.com">Monica Pranzetti Lo spazio, protagonista del racconto. Da più di cinque anni progetto e realizzo soluzioni espositive indoor e outdoor, principalmente nel settore moda e in generale negli ambiti che richiedono un “look“ inedito e anticipatore dei trend di mercato. Gli spazi retail sono sempre più suscitare emozioni e relazioni, luoghi che interpretano, oltre al valore del prodotto, le dinamiche culturali e sociali, oltre linee strutturali ed architettoniche, promuovendo così persuasione, polisensualismo, multisensorialità ed atmosfera, quale SILENT LANGUAGE della comunicazione visiva.

Entra in contatto

Dove

Telefono

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.